Regolamento Interno - Centro Studi Anthea

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni
 


REGOLAMENTO INTERNO


Al momento della sottoscrizione del contratto formativo l'alunno e la famiglia si impegnano a rispettare il regolamento interno, di seguito riportato.

ART. 1   Lo studente ha diritto a ricevere lezioni individuali negli orari fissati dalla Direzione Didattica o dai docenti. L’alunno è inoltre informato che l’assistenza didattica viene erogata dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 22.00, se debitamente segnato nel planning presente in segreteria.

ART. 2
Lo studente è informato del monitoraggio continuo adottato dalla Direzione Didattica consistente in verifiche individuali prefissate con il docente o decise senza preavviso dallo stesso o dal Direttore Didattico secondo una determinata programmazione.

ART. 3  
Lo studente è tenuto a seguire scrupolosamente le disposizioni dei docenti e della Direzione Didattica volte al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

ART. 4  
La Direzione Didattica si riserva la facoltà di rinviare le lezioni fissate per causa di forza maggiore impegnandosi ad informare tempestivamente lo studente telefonicamente o sostituendo il docente con personale autorizzato.

ART. 5  
I genitori dello studente che non si presenta alla lezione verranno avvisati; inoltre la Direzione Didattica si riserva la possibilità di fissare un appuntamento per un colloquio.

ART. 6  
Ogni verifica individuale tende ad accertare la preparazione ed i progressi nello studio. Se il rendimento dovesse risultare non soddisfacente, i genitori saranno convocati dal Direttore Didattico ed avvisati della situazione. Qualora la situazione permanga, lo studente sarà sospeso dalla didattica. Verrà reinserito a discrezione del Direttore Didattico previo colloquio al fine di comprendere e rimuovere le difficoltà che non consentono il raggiungimento degli obiettivi.

ART. 7  
Lo studente è tenuto a rispettare gli orari concordati con la Direzione Didattica o con la segreteria per non creare sovrapposizioni con altre lezioni.

ART. 8  
Nelle aule, nei locali adiacenti, nel vano d’ingresso, nei bagni ed in segreteria è rigorosamente vietato fumare.

ART. 9  
Le aule, i locali adiacenti, gli arredi e il materiale didattico vanno rispettati. Qualsiasi manomissione sarà punita, in base alla gravità, con il ripristino del materiale danneggiato e/o il pagamento per l’eventuale riparazione effettuata dal Centro Studi Anthea.

ART. 10  
Lo studente non può accedere al materiale scolastico senza il consenso dell'insegnante o della segreteria. E' rigorosamente vietato aprire i registri degli iter didattici o altro materiale riservato. Sarà cura del docente prelevare l'iter e poi riporlo al proprio posto.


 
 
Servizi Didattici Anthea Sas © - P.I. C.F. e R.I. 03912310269 - Benvenuti! Sono le ore
Torna ai contenuti | Torna al menu